>!-- End WMT -->

Blog

Il pranzo di Natale per i nostri amici a 4 zampe

 

Il Pranzo di Natale per i nostri amici a 4 zampe

Cane e gatto a Natale
I nostri piccoli e fedeli amici a quattro zampe festeggeranno con noi il Natale, ma per non rovinare la loro salute selezioniamo con cura il cibo a loro dedicato. Un regalo d’amore e attenzione.
Anche i nostri fedeli cani e gatti festeggeranno con noi le imminenti festività, ma per non rovinare la loro salute, stiamo attenti a non somministrare cibi che possono provocare disturbi( quali vomito e dissenteria ).
Evitate gli avanzi da tavola: ovvio che gli piacciono di più, ma  l’ apparato gastroenterico del cane e del gatto , sia per conformazione anatomica che per l’assenza di alcuni enzimi, non sono predisposti alla digestione e assimilazione  di molti ingredienti e condimenti presenti nei cibi che prepariamo per noi.
Ecco quindi un piccolo vademecum da conservare :
 Attenzione alle ossa per non rischiare perforazioni intestinali, emorragie e blocchi intestinali. 
▶ La cioccolata è un vero e proprio veleno per i cani e i gatti, perchè non hanno gli enzimi necessari per eliminarla dall’organismo, come anche il caffè e il the. 
Attenzione anche alla cipolla e all’aglio( quest’ultimo soprattutto  se cotto ): vale soprattutto per il gatto ma anche al cane è meglio non somministrarli. 
L’uva e l’ uvetta, ma tutta la frutta in generale sono da evitare,in quanto troppo zuccherina per loro, può provocare fermentazione intestinale e alla lunga il diabete .
Evitare anche le uova crude, o meglio l’albume, cioè il bianco dell’uovo, perché  contiene l’avidina, una sostanza che blocca l’assorbimento della biotina, una vitamina del gruppo B. 
▶I dolci di qualsiasi natura e genere, inclusi i gelati, anch’ essi sono inadeguati per il cane ed il gatto.
▶ E’ severamente vietato aggiungere sale nella dieta del cane e del gatto per preservare i reni il più possibile e non aggravare patologie cardiache.
EVANGER'S DOG FOOD'S
Top

Lascia un Commento

Required fields are marked *.


Top

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.84.44.134

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!