>!-- End WMT -->

TEA Tree Oil Erba Vita Olio Essenziale

TEA Tree Oil Erba Vita

Olio Essenziale 10 ml

E’ un olio essenziale molto importante , da avere sempre in casa ,perché ha vasta gamma di applicazioni , grazie alle sue proprietà antimicrobiche,antimicotiche e antiprotozoaria.

Raffreddore, influenza, sinusite e bronchite In caso di malanni stagionali si possono fare suffumigi a base di Tea Tree utilizzando acqua bollente a cui si aggiungeranno 4/5 gocce di olio essenziale. Respirare profondamente con gli occhi chiusi e aiutandosi con un asciugamano sulla testa per non disperdere i vapori benefici.

Candida Per combattere la candida preparare una soluzione di acqua (100 ml) e 10 gocce di Tea tree oil e 5 di lavanda e utilizzarla al bisogno per lavare e disinfettare le parti intime, oppure aggiungere 1-2 gocce al proprio detergente intimo.

Afte e ascessi Per le problematiche che colpiscono la bocca si può realizzare un collutorio a base di acqua, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 2 gocce di olio essenziale di Tea tree. Da utilizzare al bisogno.

Herpes labile Una goccia di tea tree oil aggiunta aggiunta a 2 -3 gocce di olio vegetale ( olio di oliva o olio di mandorle dolci ad uso alimentare) e metterlo sulla parte interessata per 4-5 giorni.

Antiforfora e seborrea Contro la forfora o la dermatite seborroica, aggiungere 2 gocce al quantitativo di shampoo neutro che si utilizza ogni volta che si lavano i capelli fino a miglioramento. Nello stesso modo si può usare come trattamento preventivo e curativo dei pidocchi nei bambini sopra i 3 anni.

Acne e foruncoli Aggiungere una goccia pura (ma solo dopo aver valutato la tollerabilità al prodotto) direttamente sulla zona colpita da acne e foruncoli, fino a che non si sia seccata completamente.

Micosi delle unghie Contro la micosi delle unghie porre 2 o 3 gocce di olio essenziale direttamente sull’unghia colpita da micosi. In pochi giorni si noterà già un netto miglioramento.

Contro gli insetti Poche gocce di Tea tree direttamente nel diffusore tengono lontani gli insetti. Una goccia direttamente sulla puntura contribuisce a diminuire la sensazione di prurito.

Piaghe da decubito In associazione 3-4 gocce di tea tree oil con olio base preferibilmente  di calendula o di macadamia, effettuare delle delicate tamponature con una garza sterile.

Uso interno Si consiglia di assumere 1-2 gocce al giorno diluite in una zolletta di zucchero, in un cucchiaino di miele o in un abbondante bicchiere d’acqua.

Pur essendo un olio essenziale , è uno degli oli essenziali con maggiore garanzia di sicurezza nell’utilizzo…E’ bene comunque non improvvisarsi degli usi , ma chiedere sempre il parere di un esperto per i suoi utilizzi e dosaggi.

Top

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.84.44.134

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!