>!-- End WMT -->

Queen Charlotte Olio Puro Sockeye

Queen Charlotte Olio Puro Sockeye   ( Omega 3 e Astaxantina)

Queen Charlotte olio puro sockeye in parafarmacia blue flax genova

Contiene Olio Puro di Salmone Selvaggio Rosso Sockeye, una delle specie più pregiate del Pacifico.

Puro” significa che l’olio Queen Charlotte non ha subito alcun trattamento industriale e pertanto conserva intatte e integre tutte le componenti nutrienti, non è mescolato o diluito con altri oli,non ha additivi aggiunti.

Contiene Omega 3 dosato naturalmente, un apporto essenziale necessario per il potenziamento funzionale delle membrane cellulari.

Gli acidi grassi Omega3 polinsaturi sono detti ESSENZIALI perchè necessari alla vita e alla salute dell’ uomo che non è in grado di produrli da solo , perciò devono essere introdotti con la dieta. Nella nostra alimentazione le fonti più ricche di Omega3 sono nei pesci: il salmone selvaggio Sockeye ne contiene la più alta percentuale disponibile.

I principali benefici attribuiti nel corso di numerosi studi all’Omega-3 sono soprattutto legati alla protezione del cuore e del sistema circolatorio.Oggi, è ormai ampiamente dimostrato che la regolare assunzione di Omega-3 riduce il rischio di aritmie, trombosi ed ischemie; il livello dei trigliceridi; la pressione del sangue; il tasso di crescita della placca arteriosclerotica, con risultati paragonabili a quelli indotti dall’assunzione di avanzatissimi farmaci.

Contiene Astaxantina con potenti Attività Antiossidanti e Antiinfiammatorie.

L’ Astaxantina è un pigmento carotenoide rosso prodotto dalla microalga Haematococcus pluvialis come sostanza fotoprotettiva cellulare.Il salmone Sockeye si nutre di alghe e crostacei che la contengono donandoci una alta concentrazione biodisponibile di astaxantina.Essa come antiossidante interviene nei processi ossidativi neutralizzando i radicali liberi , responsabili dell’ invecchiamento a livello cellulare e tissutale.Studi comparativi hanno dimostrato che l’astaxantina ha un potere antiossidante 10 volte superiore agli altri carotenoidi e 100 volte superiori a quelli contenuti nella Vitamina E.

 

Queen Charlotte olio puro sockeye omega 3 e  astaxantina

120 perle 49.00 €
in offerta a 36,00 € parafarmacia blue flax genova

 

La sinergia dei principi attivi, OMEGA3 e ASTAXANTINA, lo rendono un prodotto a largo spettro d’azione,consigliabile sia a scopo preventivo che curativo.

Anti-invecchiamento–Dimagrimento–Performance sportiva–Buon umore

omega 3 e sport in parafarmacia blue flax genovaomega 3 e anziani in parafarmacia blue flax genovaomega 3 e dieta in parafarmacia blue flax genova

L’Omega-3, soprattutto se combinato con l’Astaxantina, favorisce la riduzione della  maggior  parte  delle  sostanze infiammatorie immuni nell’organismo anche nel caso di patologie reumatologiche.

Dopo appena 3 mesi, il dolore diminuisce e si può abbassare il consumo dei FANS ( farmaci antiinfiammatori non steroidei).

L’assunzione di questo acido grasso, inoltre, migliora in modo naturale le prestazioni sportive, prevenendo infortuni, permettendo un recupero più rapido ove questi siano in essere, diminuendo la produzione di acido lattico.

NATURALE :Non è allevato, il Salmone Sockeye vive libero  nel suo habitat naturale.

Dosi Consigliate : 2 capsule al giorno durante i pasti. La prescrizione a scopo terapeutico è affidata al medico.

Omega 3 antiossidante naturale

RICERCA – Gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono componenti alimentari nutrienti che aiutano a prevenire i danni causati alle cellule e ai tessuti dalla presenza di radicali liberi, molecole instabili e fortemente reattive che causano stress ossidativi e possono portare a patologie degenerative, come il cancro e l’artrite. Gli antiossidanti combattono lo stress ossidativo, neutralizzando i radicali liberi.

 

Gli olii di pesce, facilmente reperibili, contengono una buona concentrazione di vitamina E che è un potente antiossidante. Il pigmento che dona il caratteristico colore rosso al salmone selvaggio “Sockeye” è anche esso un antiossidante molto potente. Studi dimostrano che l’Astaxanthina può essere 100 volte più potente della vitamina E nel combattere i radicali liberi. Si ritiene che questo antiossidante sia anche 10 volte più efficace degli altri carotenoidi, come il BetaCarotene.

 

Gli Omega3 e gli antiossidanti sono facilmente reperibili in frutta, verdura e pesce. Il ricorso ad olii di pesce naturali costituisce una delle più concentrate ed accessibili forme di reperimento di acidi grassi Omega3.

Artrite Reumatoide

Il consumo di olio di pesce ha un effetto benefico in pazienti affetti da artrite reumatoide, ma finora i meccanismi biochimici alla base di tale meccanismo sono rimasti scarsamente compresi.

 

L’acido docosaesaenoico (DHA) viene convertito dall’organismo in resolvina D2, che in alcuni studi in vitro ha dimostrato di poter inibire il legame dei leucociti con l’endotelio, un processo caratteristico di molte malattie infiammatorie.

 

In un articolo ora pubblicato sulla rivista “Nature”, a firma di un gruppo di ricercatori della Queen Mary, University of London e della Harvard Medical School, viene descritto in che modo l’organismo converta un ingrediente dell’olio di pesce, l’acido docosaesaenoico (DHA), in un altro composto chimico chiamato resolvina D2 e come quest’ultimo sia in grado di ridurre lo stato infiammatorio che caratterizza l’artrite reumatoide così come altre patologie simili.

 

L’artrite, come molte altre patologie, ha un’origine autoimmunitaria. Ciò significa che i tessuti sani vengono aggrediti dal sistema immunitario dello stesso organismo che, in condizioni normali, dovrebbe rivolgere la sua azione contro le infezioni. Precedenti studi hanno mostrato che un passo cruciale del processo coinvolge i globuli bianchi, o leucociti, che si legano allo strato interno dei vasi sanguigni, noto come endotelio.

 

Da alcuni studi di laboratorio si è poi scoperto che, in presenza di resolvina D2, le cellule endoteliali producono piccole quantità di ossido nitrico, che funge da segnale chimico che inibisce il legame con i leucociti, prevenendo l’infiammazione. Quest’ultima ricerca ha perciò permesso di trovare l’“anello mancante” in grado di spiegare la correlazione di tale effetto con la dieta.

 

“Questa ricerca è importante poiché spiega almeno una delle modalità mediante le quali l’olio di pesce può essere d’aiuto in differenti tipi di artriti. Si apre anche la possibilità di studiare ulteriormente il composto per verificare se possa solo trattare o anche prevenire questo tipo di patologie”, ha commentato Mauro Perretti, professore di immunofarmacologia della Queen Mary, che ha guidato la parte britannica della ricerca.”

(fonte sito” queencharlotteomega3 .it”)

 

 

 

 

 

 

Top

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.84.44.134

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!