Il rinforzo della barriera intestinale per il potenziamento
delle difese immunitarie
PRINCIPI ATTIVI
- Nucleotidi liberi RIBOLIFE ™. Svolgono azione immunostimolante e stabilizzante sulle mucose intestinali facilitando la riepitelizzazione. Inducono la remissione della colite.
- Colostro bovino. Grazie alla presenza di numerosi principi nutritivi e di Immunoglobuline, in particolare IgA il colostro protegge la barriera intestinale svolgendo un’azione di “rivestimento” del tratto gastrointestinale preservandolo dalla penetrazione di sostanze estranee e riducendo la reattività ai nutrienti assunti.
- Zinco. Oltre a svolgere una fondamentale azione catalitica in numerose funzioni metaboliche risulta indispensabile per il corretto funzionamento del sistema immunitario agendo su neutrofi li e cellule NK.
- Glutammina. Numerosi studi dimostrano l’elevata capacità di protezione sulla barriera intestinale e di potenziamento dell’azione del colostro.
- Medicago Sativa. Ha un’importante azione di stimolo delle attività metaboliche favorendo la riepitelizzazione intestinale. Favorisce l’abbassamento della glicemia e riduce l’assorbimento del colesterolo.
- Selenio. Supporta l’azione di Medicago Sativa. La sua capacità antiossidante svolge attività antinfi ammatoria a livello epatico e intestinale.
MODO USO: Una compressa al giorno prima del pasto principale.
Profecol è un utile coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento dell’aumentata permeabilità intestinale e in tutte le situazioni che ne conseguono.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento coadiuvante nella prevenzione e cura delle:
- Disbiosi
- Alitosi
- Steatosi epatica
- Sindrome metabolica
- Etilismo
- Sindrome da fatica cronica
- Astenia e stati di debilitazione
- Patologie infiammatorie croniche
- Diarrea di origine infettiva
Barriera intestinale
Un complesso meccanismo selettivo che consente il passaggio delle sostanze nutritive e l’attivazione di meccanismi regolativi fondamentali per l’intero sistema immunitario e neuroendocrino.
Conseguenze dell’alterazione dell’integrità della barriera
- passaggio di agenti patogeni
- sensibilizzazione ai nutrienti
- attivazione macrofagica sistemica per assorbimento di endotossine batteriche
- sovraccarico tossico sistemico ed epatico .
Top