>!-- End WMT -->

Fiprotix Formevet antiparassitario spot on per cani

FIPROTIX

Fiprotix Formevet antiparassitari spot on  per cani in parafarmacia blue flax genova

Principi attivi : Fipronil e Permetrina

Nei cani, da utilizzare contro le infestazioni da pulci e/o zecche, quando è anche necessaria un’attività repellente (anti-puntura) contro i flebotomi e / o zanzare.

 Pulci:

Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalidesspp.) Le pulci sui cani vengono uccise entro 24 ore  dal trattamento. Un trattamento previene l’infestazione da nuovi parassiti adulti per quattro settimane. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) quando questa sia stata prevedentemente diagnosticata dal medico veterinario.

Zecche:

Un trattamento previene l’infestazione da zecche per quattro settimane  (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus e Rhipicephalus sanguineus). Se sono presenti zecche quando il prodotto viene applicato, non tutte le zecche sono abbattute entro le prime 48 ore, ma possono essere uccise in una settimana. Il trattamento riduce indirettamente, per 4 settimane dopo l’applicazione, il rischio di trasmissione di malattie trasmesse da zecche infette per 4 settimane (babesiosi canina).

Flebotomi e Zanzare:

Un trattamento determina una  attività repellente (anti-puntura) contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus)  e zanzare (Culex pipiens, Aedes aegypti) per quattro settimane.

 Uso
Spot-on

 Dosaggio

La dose minima raccomandata è di 6,7 mg di fipronil / kg di peso corporeo e 60 mg di permetrina / kg p.v.

 

Peso del cane Fipronil(mg) Permetrina(mg)
1.5-4 kg 26.8 240
4-10 kg 67 600
10-20 kg 134 1200
20-40 kg 268 2400
40-60 kg 402 3600

Per i cani> 60 kg deve essere utilizzati una combinazione di pipette. fiprotix formevet contro pulci zecche zanzare flebotomi antiparassitario spot on in parafarmacia blue flax genova

Modo di somministrazione

Rimuovere la pipetta dal blister. Tenere la pipetta in posizione verticale. Scuotere la parte stretta della pipetta per assicurare che il contenuto sia all’interno della parte principale della pipetta. Rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata.Separare il pelo dell’animale fino a quando sia visibile la pelle. Posizionare la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare delicatamente più volte per svuotare il contenuto in due – quattro punti diversi, a seconda del peso corporeo, sulla schiena dell’animale.

Come indicaizone per un cane di peso inferiore a 20 kg il prodotto deve essere applicato in due punti, mentre in cani di peso superiore ai 20 kg applicare il prodotto in 2-4 punti.

Sistema salva goccia..

 

Top

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.84.44.134

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!