>!-- End WMT -->

Blog

57°SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

In occasione della 57 esima edizione del SALONE NAUTICO DI GENOVA, che si svolgerà da giovedì 21 a martedì 26 settembre, la PARAFARMACIA BLUE FLAX, situata in VIALE BRIGATE PARTIGIANE 110 R ,a 100 metri dall’ingresso della Fiera di Genova,sarà aperta anche Sabato 23 settembre e Domenica 24 Settembre , con orario continuato 10.00-20.00 orario continuato dal Lunedì al Venerdì 10.00-19.30 TEL. 010/55.32.223 Saturday 23rd September and Sunday 24th September, we are open from 10.00 AM to 8.00 PM non stop       http://salonenautico.com/wp-content/uploads/2017/09/Pocket-Guide-Genova_2017.pdf    

Top

Per ritrovare il benessere del sonno

I disturbi del sonno, trame pochi e particolarissimi casi, non rappresentano una patologia a sé stante, sono, invece , l’espressione di altre  problematiche, per cui l’ipnotico, si riduce assai sovente ad essere un farmaco solo sintomatico. Inoltre , aspetto da non sottovalutare , i farmaci tradizionali detti ipnotici o sonniferi, sono degli psicofarmaci e come tali , anche se efficaci, non sono scevri da effetti collaterali e controindicazioni importanti, oltre all’assuefazione e  alla dipendenza. La fitoterapia in questo campo da sempre fornisce il suo valido aiuto e ha una storia antichissima di preparati fitoterapici di comprovata efficacia . I disturbi…

Top

OGNI CANE E’ DIFFERENTE DALL’ALTRO ma….

OGNI CANE E’ DIFFERENTE DALL’ALTRO ma…. Come ogni buon amico-padrone sa , il proprio cane è un individuo unico e speciale , anche rispetto al cibo. Le linee guida di base sulla razione giornaliera si fondano però per tutti i nostri cani, in condizioni di buona salute, su tre valori fondamentali : PESO DEL CANE ETA’ DEL CANE ATTIVITA’ QUOTIDIANA CHE SVOLGE IL CANE   Di norma un cane cucciolo dovrebbe mangiare 3 volte al giorno, almeno fino al 6°/8° mese di vita, mentre un cane giovane e adulto dovrebbe mangiare 2 volte al giorno, il cane anziano , a…

Top

Come digerisce il cane

Uno degli aspetti che differenzia l’uomo dal cane è sicuramente il sistema digestivo. Vediamo insieme cosa li differenzia. Il cane mangia veloce? Ecco perché… Come per l’uomo, anche nel cane la digestione inizia in bocca. La bocca del cane però funziona in modo molto diverso da quella dell’essere umano: innanzitutto il cane ha 42 denti e quasi 2000 papille gustative, mentre una persona ha 32 denti e 9000 papille gustative. Ciò significa che il cane non si soffermerà particolarmente a gustarsi il pasto, perché in natura la sopravvivenza consiste nel mangiare il più rapidamente possibile. I denti del cane, anche se non è…

Top

Il beneficio del massaggio nel cane con l’artrosi

Il massaggio migliora la qualità della vita del cane artrosico Ci sono molti trattamenti terapeutici ,oltre a quelli più strettamente farmacologici e chirurgici, che possono rallentare la progressione dell’artrite e mantenere una buona deambulazione del cane colpito da artrosi, con riduzione del dolore ed il ritorno ad una vita più autonoma e felice. In molti paesi  esistono strutture altamente specializzate per la rieducazione del cane affetto da artrosi  , che offrono  esercizi di fisioterapia, idroterapia, trattamenti laser, chiropratica e agopuntura, che hanno dimostrato di migliorare notevolmente la mobilità del cane con artrite. La terapia del massaggio può lavorare insieme a…

Top
1 2 3 7 Page 1 of 7

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.55.32.223

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!