>!-- End WMT -->

Acana

acana biologicamente appropriato in parafarmacia blue flax genova

clicca sull’immagine

RICCO DI PROTEINE CON CARBOIDRATI LIMITATI
La maggior parte delle persone non è a conoscenza della relazione che lega le proteine e i carboidrati nell’alimento del loro animale.  In realtà è molto semplice: se uno dei due aumenta, l’altro deve diminuire.

Più proteine ci sono in un alimento, e meno spazio c’è per i carboidrati. E questo è un bene, perché mentre le proteine sono essenziali, i cani non hanno alcun fabbisogno in carboidrati. E sebbene i carboidrati siano ormai considerati universalmente tra le principali cause di obesità e diabete nei cani e nei gatti, gli alimenti convenzionali hanno solitamente un contenuto totale in carboidrati superiore al 50%.

Ridotto Tenore in Carboidrati

Cani e gatti non hanno bisogno dei carboidrati. La loro dieta naturale ne contiene pochi, se non nessuno. Cani e gatti sono carnivori, e si sono evoluti per metabolizzare proteine e grassi animali come fonti energetiche.
Carboidrati da riso e mais sono “calorie vuote” con un piccolo valore nutrizionale, e inducono picchi e cadute della glicemia che alla lunga possono predisporre a patologie quali diabete, insulino-resistenza e sovrappeso.
ACANA contiene tenori limitati in carboidrati – circa la metà rispetto agli alimenti convenzionali – e impiega l’avena come unico cereale a basso indice glicemico.

Avena: Non Tutti i Cereali Sono Uguali

Al contrario della maggior parte dei carboidrati da cereali, che vengono digeriti velocemente, alcuni invece sono digeriti più lentamente, inducendo picchi meno marcati e successivi cali più prolungati nella glicemia. Esiste quindi un indice, l’Indice Glicemico (IG), che permette di classificare i carboidrati in base all’effetto che questi producono sulla glicemia.

Carboidrati con un IG elevato vengono degradati velocemente e provocano dei bruschi picchi glicemici. Sono correlati ad obesità e diabete.
Carboidrati con un IG basso entrano gradualmente nel torrente circolatorio, evitando l’induzione di picchi glicemici e stimolando la movimentazione delle riserve corporee di grassi.
Grazie al suo ridotto IG, l’avena è l’unica fonte di cereali impiegata in ACANA. L’avena in ACANA è anch’essa di provenienza locale, essendo coltivata presso Grande Prairie, Alberta.

L’Avena & L’Indice Glicemico avena nel cibo per animali basso indice glicemico in parafarmacia blue flax genova

L’unico cereale impiegato in ACANA, l’avena, è classificato come alimento a basso Indice Glicemico, in quanto ha un valore di IG pari a 42. Di conseguenza, i livelli glicemici rimangono pressoché stabili, la sensibilità all’insulina ne risulta incrementata e i depositi corporei di grasso vengono mobilitati, a tutto vantaggio della salute dell’animale.
Con un IG di 42, l’avena è tra i cereali a più basso IG. Confronta tu stesso questo valore con quello del riso (IG 70), mais (IG 65) e patata dolce (IG 54).

Avena 42
Patata dolce 54
Mais 65
Riso 70
Acana cibo per cani il migliore per la salute e una buona vita in parafarmacia blue flax genova

clicca sull’immagine

 

Top

Ti possiamo aiutare. Chiamaci+39.010.84.44.134

Rimani in contatto con noi, non te ne pentirai!